sabato 24 agosto 2019

Perchè andare a Mare? fa Bene alla salute?


Innumerevoli sono i vantaggi per  il nostro corpo e la nostra mente di trascorrere piacevoli momenti di relax a mare. Infatti è dimostrato che il mare è un toccasana per la salute.

Quali sono i vantaggi per la psiche di trascorrere una giornata a mare?
Sicuramente oltre al piacere  di distrarsi tra  le passeggiate in spiaggia e le nuotate in mare,il piacere più grande è nell' ascoltare il rumore delle onde  conosciuto dagli esperti come rumore bianco,una e propria musica terapia,l' acqua che si infrange nella sabbia fine o nelle frammentate rocce.E'infatti dimostrato che il rumore bianco crea uno stato di profondo relax e anche meditativo.

I Benefici che il mare dà al nostro corpo sono diversi,i benefici per la pelle basti pensare alla psoriasi o alla dermatite seborroica sino a i benefici per le persone affette da asma
  • disturbi respiratori (soprattutto da pollini)
  •  depressioni
  • allergie della pelle
  • psoriasi
  • osteoporosi
  • ipotiroidismo


come dicevano i Latini Mens Sana in corpore sano dunque cari amici andate a mare!!!

2 commenti:

Lo spazio "L'esperto risponde" consente il dialogo tra il paziente e lo specialista, promuovendo anche un servizio di divulgazione scientifica valido ed autorevole che, pur non costituendo un vero e proprio consulto medico, rappresenta una importante fonte informativa. Oltre alla figura dello specialista in, è possibile formulare domande ad una serie di esperti che affiancano il medico relativamente ai nodi critici nella comunicazione della diagnosi e nell'andamento del progetto terapeutico.
Le domande possono essere rivolte all'esperto in forma privata , lasciando il proprio indirizzo email, oppure attraverso l'utilizzo del forum. In quest'ultimo caso verrà garantito l'anonimato ma le domande saranno leggibili da tutti gli utenti.

Post in evidenza

Andata,ma mai dimenticata

 Andata, ma mai dimenticata Ti raggiungo, ma tu non ci sei, Solo spazio vuoto e aria silenziosa. Il tuo letto intatto, i tuoi giocattoli anc...